Dove siamo


A due passi dal Vaticano, ma lontani dalla scalpitante frenesia cittadina. Siamo nel quartiere Aurelio, un quartiere autentico che ha mantenuto il proprio tessuto fatto di romani da generazioni e dove, di giorno si può girare per negozi, prendere caffè nei numerosi bar e pasticcerie, o gustare la tipica cucina romana e la sera si può passeggiare fra strade tranquille, o fermarsi a bere un aperitivo in uno dei tanti locali. E’, inoltre, collocato in una posizione comoda e funzionale sia per la vicinanza ai luoghi di maggiore attrazione della città, sia per la numerosità dei mezzi pubblici disponibili.

Con l'auto

con l'auto da qualsiasi autostrada si proviene prendere grande raccordo anulare direzione aurelia e proseguire fino all'uscita 1 Roma centro, aurelio, città del Vaticano, proseguire quindi per la via Aurelia direzione Roma fino all'incrocio circonvallazione Cornelia, svoltare quindi ma destra fino al semaforo di piazza di Villa Carpegna, da li a sinistra si prende la Via Gregorio VII per circa tre chilometri e poco prima del ponte della ferrovia, non appena vi comparirà davanti a voi la cupola di San Pietro, siete arrivati, sulla destra al numero 111 c'è il b&b the colours of rome

Dall’aeroporto di Fiumicino

La maggior parte dei turisti inizia la sua vacanza a Roma arrivando all’aeroporto Leonardo da Vinci - comunemente conosciuto come ‘Fiumicino’ o con il codice FCO. Fiumicino è l’aeroporto principale di Roma per i voli nazionali e internazionali, per questo è anche il più grande e il più trafficato. Dispone di quattro terminal - inspiegabilmente chiamati 1, 2, 3 e 5 – dove atterrano sia gli aerei delle compagnie di bandiera che di quelle low cost, come Vueling, EasyJet e Jet2. Come in ogni aeroporto importante, in ogni terminal ci sono negozi e ristoranti di alto livello, con marchi italiani famosi e gastronomia di alta qualità.

Situato vicino al litorale, a 32 km a sud-ovest di Roma, Fiumicino è facilmente raggiungibile in auto, con un’auto a noleggio, in pullman e con due linee ferroviarie regionali. Meglio tenere a mente che il traffico di Roma e i tassisti sono sempre imprevedibili, quindi il tragitto che normalmente dura circa 40 minuti può arrivare a durare un’ora e più di guida.

Treno

Il treno locale è l’opzione più veloce per arrivare da Fiumicino al b&b. La stazione ferroviaria si trova di fronte agli Arrivi del terminal 3 ed esistono due tipi di treni che arrivano al centro di Roma: Leonardo Express e Sabina-Fiumicino FR1.
Il Leonardo Express è un treno-navetta che in 31 minuti arriva direttamente a Termini, la stazione principale di Roma. I treni partono ogni mezz’ora dalle 06:38 alle 23:38. Un biglietto singolo costa €14, quindi non conviene se siete in gruppo, ma il Leonardo Express arriva direttamente a Termini, la stazione centrale di Roma, dove potete prendere la linea A della Metro scendere a Ottaviano e da li circa 20 minuti a piedi.
La linea Sabina-Fiumicino (FR1) è più economica: un biglietto di sola andata costa €8 ed è spesso la più conveniente perché si ferma a Trastevere, e da li si prende il treno regionale . Queste stazioni si trovano in alcuni dei quartieri più famosi di Roma e sono servite da mezzi pubblici che le collegano al centro città. I treni partono ogni 15 minuti e ogni 30 minuti durante le vacanze, con la prima partenza alle 05:58 e l’ultima alle 23:28.

 

Dall'aereoporto di Ciampino

Treno


L'aeroporto non è dotato di stazione ferroviaria, ma c'è la stazione a Ciampino città. Ci sono treni per e da Termini e la durata del viaggio è di 15 minuti. Per raggiungere la stazione di Ciampino si può prendere un taxi oppure un bus della Schiaffini Autolinee.

Bus


Le linee che hanno tratte da e per l'Aeroporto di Roma Ciampino sono: Terravision, Schiaffini Travel, Cotral e SitbusShuttle. Al gate di uscita troverete i vari box informativi dove acquistare anche il biglietto. Una corsa costa 5 euro e c'è una corsa ogni ora. E' possibile acquistare il biglietto anche sull'autobus o prenotarlo online sui rispettivi siti.

Taxi


All'esterno del terminal, nella zona arrivi, nei pressi del parcheggio, troverete taxi autorizzati, vetture bianche con tassametro.  Il costo del servizio taxi è di 30 euro, bagaglio compreso, per un massimo di quattro passeggeri, per tutte le destinazioni all'interno delle Mura Aureliane che delimitano l'area centrale della città

Mappa

 

The Colours of Rome Via Gregorio VII 111 , Città del Vaticano - Prati, 00165 Roma, Italia
Contattaci: Tel. Massimo +39 340 3283732 Sandro 328 4076755 Fax +39 06 64400288 E-mail: info@thecoloursofrome.it thecoloursofrome@gmail.com
© 2016 Promo